Un altro atto di matrice fascista al Parco Nord

Print Friendly, PDF & Email

Emergenza fascismo: una grande svastica davanti alle ceneri dei deportati al Parco Nord. Rifondazione Milano: serve un fronte Antifascista.

Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà all’Aned per la gravissima provocazione di stampo nazista di questa mattina.

Con il governo Meloni i fascisti e nazisti escono allo scoperto.

Oggi una enorme svastica a profanare il Monumento al deportato a Sesto san Giovanni, ieri un pestaggio squadrista a Firenze da parte dei giovani di Fratelli d’Italia ai danni di alcuni studenti.

Citiamo gli ultimi due episodi che segnalano una spudoratezza crescente dei gruppi neofascisti che si sentono ormai protetti e giustificati a compiere violenze e provocazioni.

Saremo presenti, come sempre, alle iniziative che Anpi e Aned proporranno. Non ci aspettiamo alcuna azione concreta dal governo e dalle istituzioni, riteniamo che sia necessario organizzare un fronte antifascista che sappia combattere con la dovuta determinazione i fascisti e nazisti ormai autorizzati a fare qualsiasi nefandezza.

Partito della Rifondazione Comunista PRC Federazione di Milano


Dopo il danneggiamento del monumento ai deportati di Mauthausen di qualche giorno fa un altro atto di matrice fascista al Parco Nord.

Un’enorme svastica è comparsa questa mattina al Parco Nord di Milano, dove sorge il Monumento al Deportato, tracciata sul prato dalla parte di Bresso, dopo che è stata divelta la recinzione.

E’ una gravissima provocazione di stampo fascista che costituisce un vergognoso oltraggio a tutti coloro che persero la vita a seguito della deportazione nei lager nazisti, per avere scelto di lottare contro le nefandezze del nazifascismo.

Chiediamo alle pubbliche autorità di fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questo ignobile atto e di impedirne il ripetersi. Da parte nostra manterremo alta la nostra vigilanza a difesa della democrazia nata dalla Resistenza, la cui eredità più preziosa è la nostra Carta Costituzionale.

Roberto Cenati – Presidente Anpi provinciale di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *