Siamo ricchi DENTRO!!

Print Friendly, PDF & Email

Care e cari,

Anche quest’anno possiamo contribuire a Rifondazione Comunista – Sinistra Europea con il 2×1000 della dichiarazione dei redditi. Farlo è semplice: basta scrivere il codice L19 sulla dichiarazione.

Con il 2×1000 sosteniamo il Partito e le sue lotte, le nostre lotte, per un futuro migliore.

L’intero sistema politico-mediatico e il bipolarismo tendono a cancellare la presenza di una sinistra autentica.

Ma sono la realtà del nostro paese e del pianeta che ci impongono di non rinunciare all’impegno per la ricostruzione di una sinistra schierata per i diritti di lavoratrici e lavoratori (dipendenti e autonomi), contro lo strapotere del grande capitale, una sinistra rossoverde che difenda l’ambiente e i beni comuni, pacifista e antimperialista, antirazzista, antisessista, antifascista, femminista.

Mai come oggi si sente il bisogno di una sinistra che si batta per la difesa e l’attuazione della Costituzione, agitando quei valori di pluralismo, libertà e partecipazione della Resistenza davanti a un parlamento e a forze politiche che procedono da anni sulla strada di una postdemocrazia neoliberista.

Persino la giusta indignazione contro privilegi, corruzione e clientelismo è stata indirizzata verso un nuovo qualunquismo di massa che fornisce il proprio consenso a sempre nuove operazioni di restringimento della democrazia.

Vi chiediamo di sostenere un partito che lavora in Italia e in Europa per unire la sinistra antiliberista, anticapitalista, ambientalista invece di moltiplicare divisioni inutili e settarie.

Il nostro partito, le sue sedi, la sua rete di militanza e mutualismo, rappresentano un bene comune al servizio della ripresa delle lotte e del protagonismo delle classi lavoratrici.

Vi ringraziamo in anticipo e vi chiediamo di girare questa mail ai vostri contatti!

P.S. – Il 2×1000 a Rifondazione Comunista non ti costa nulla: se non lo destini, la quota dell’IRPEF rimane all’erario.
Il 2×1000 a Rifondazione Comunista non è alternativo all’8×1000 per le chiese e al 5×1000 per finalità di interesse sociale. L’opzione per uno, non preclude quella per l’altro.

Puoi trovare tutte le informazioni utili a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *